Chiamaci

+39 349.4293071

Orari di apertura

08:00 - 18:00

Scrivici

info@fachicwedding.com

BLOG

.

Matrimonio Boho-Chic

Non si discute, la tendenza 2016 è il matrimonio boho-chic! Ma come si organizza un matrimonio boho-chic?

Per definizione Boho-chic è uno stile di moda femminile, in cui confluiscono vari elementi della cultura boheme ed hippy, che ha avuto l’apice della propria diffusione negli anni 2004-2005, ed è stata associata particolarmente alla modella Kate Moss, all’attrice Sienna Miller in Europa ed alle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen negli Stati Uniti.

imm 7 boho

“Boho” è un’abbreviazione di boheme. I bohemien originali erano viaggiatori e profughi dell’Europa centrale (in lingua francese bohémien si traduce come zingaro). La disegnatrice Savannah Miller, sorella maggiore dell’attrice Sienna Miller, descriveva un “vero bohemien” come “qualcuno che ha la capacità di apprezzare la bellezza ad alti livelli, è profondamente romantico, non conosce alcun limite, il cui mondo sono le proprie creazioni, piuttosto che vivere in una scatola”

boho 9

“Chic” è un termine prestato dalla lingua francese alla fine del diciannovesimo secolo, ed è un sinonimo di eleganza.

Come rappresentare tutto questo in un matrimonio?

Iniziamo dalla scelta più difficile e importante per una coppia di sposi, la location. Il luogo del ricevimento deve rispecchiare in tutto e per tutto il loro carattere, i loro gusti e le loro emozioni. Una villa dal sapore antico, elegante, ma nello stesso tempo a contatto diretto con la natura, quella un po’ selvaggia. In alternativa un casolare di campagna, un arredo semplice, ma non casuale o troppo rustico.

Il vestito sarà morbido, scivolato, sbarazzino, ma sempre di classe con un’acconciatura un po’ hippy, una coroncina di fiori freschi è sempre la scelta più azzeccata. Legni sbiancati, pizzi preziosi, merletti, pizzi e tessuti grezzi in lino e organza.

Il mezzo di trasporto deve essere assolutamente ecologico, una bici, un cavallo, un pulmino hippy …  fiori di campo colorati e palloncini, oggetti retrò come bauli e valige, barattoli di vetro e tante candele per un’atmosfera romantica.

Matrimonio anche come luogo di incontri speciali, momenti, emozioni, un lungo tavolo imperiale, con tovaglie e centrotavola fatti a mano con prodotti della natura, dove tutti gli invitati possono sentirsi a proprio agio. bomboniere devono rispettare il tema naturale ed ecologista.

Bomboniere eco-chic, barattolini di marmellata, sciroppi o miele biologici, bottiglie di vino con etichette personalizzate ed originali, piantine grasse o semi da coltivare, tutto in confezioni minimal.

Futuri sposi, lasciatevi trasportare da questa magia … very chic!

 

Di Francesca Porro e Alessia Giammello – FA CHIC WEDDING & EVENT PLANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

FA CHIC WEDDING

info@fachicwedding.com
Skype: FA Chic Wedding&Event

Francesca Porro Alessia Giammello

+39.349.4293071 +39.346.6750498
P.IVA 03450710136 P.IVA 08184470964