Chiamaci

+39 349.4293071

Orari di apertura

08:00 - 18:00

Scrivici

info@fachicwedding.com

BLOG

.

Weddings Trends 2016

Tutti i colori, novità e tendenze del matrimonio 2016. 

Inizia un nuovo anno e con lui anche una nuova stagione dei matrimoni. Tutte le future sposine hanno sicuramente già iniziato a sfogliare le riviste più alla moda del settore per scoprire le nuove tendenze, i colori dell’anno, gli addobbi floreali e le novità in merito al dress code.

Vediamo allora le tendenze dei principali marchi e cosa propongono per la sposa 2016:

Pronovias. Uno stile minimal chic, ma sempre molto elegante e solenne, da vera principessa. Le pregiate sete sono ricoperte da fantasie di pizzo che rafforzano la maestosità della figura femminile: laddove esse non sono presenti, l’acconciatura sposa interviene a colmare questa assenza suggerendo lunghi veli sposa tradizionali impreziositi da raffinati ricami.

Nicole Spose. Alessandra Rinaudo predilige forme ampie, lunghe gonne a campana, le cui sete sono impreziosite da perle e cristalli swarovski nonché da dettagli floreali ricercati in stoffa.

Elisabetta Polignano. Fa della classicità il suo punto di forza, presenta capi sobri, eleganti e sofisticati: organze, stampe con pizzo filet, mikado di seta. I colori predominanti sono il grigio in tutte le sue sfumature, anche in accostamento al tortora, e il bianco. Molto ricercati e strutturati, questi capi propongono linee ampie, più costruite e tessuti più personalizzanti: abiti bianchi e neri o color oro; mikado di seta e pizzi in bicolore; grandi fiori come fossero pennellate di quadri astratti; “fiocchi non fiocchi” a coprire le spalle; stampe tono su tono, lucido opaco, grigio chiaro e scuro.

Antonio Riva. Strepitosi vestiti in mikado di seta, molto dei quali impreziositi da particolari origami che decorano i corpetti, il punto vita, la schiena ma soprattutto la parte inferiore della gonna. Oltre al classico bianco puro nuziale, la linea bridal è declinata anche nel delizioso e romantico rosa cipria, uno dei colori più amati dallo stilista, e anche dal nero.

wedding trends 2

Una novità interessante per gli addobbi floreali sono sicuramente le ‘decorazioni cadenti’, architetture floreali che scendono dal soffitto, minimali e solenni … davvero un colpo d’occhio per il vostro matrimonio!

Passiamo ora ai colori del 2016, e come ogni anno, Pantone ha selezionato quelli che andranno maggiormente di moda nella primavera\estate del prossimo anno, e quindi anche i colori più utilizzati per i matrimoni del 2016: Rose Quartz, Peach Echo, Serenity, Snorkel Blu, Buttercup, Limpet Shell, Lilac Gray, Fiesta, Iced Coffee, Green Flash.

“I Colori della prossima stagione ci portano in un luogo più felice e più solare dove ci sentiamo liberi di esprimere il lato più allegro e frizzante della nostra personalità.”

Leatrice Eiseman -Direttore Esecutivo, Pantone Color Institute

 

Di Francesca Porro e Alessia Giammello (Fa Chic Wedding & Event Planner)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

FA CHIC WEDDING

info@fachicwedding.com
Skype: FA Chic Wedding&Event

Francesca Porro Alessia Giammello

+39.349.4293071 +39.346.6750498
P.IVA 03450710136 P.IVA 08184470964